Huawei P30 Lite New Edition ufficiale con 32 MP frontali e 6/256 GB

Huawei ha appena annunciato il suo primo smartphone del 2020 per il mercato europeo. Non è qualcosa di completamente inedito, perchè si tratta di una versione migliorata di un dispositivo già esistente. Stiamo parlando di Huawei P30 Lite New Edition: un dispositivo che non presenta differenze estetiche rispetto al modello lanciato nel 2019, ma che offre una scheda tecnica leggermente migliore e verrà proposto con una promozione interessante.

Le specifiche tecniche del dispositivo sono le stesse del suo predecessore a parte per due differenze. La prima è la configurazione di memoria: Huawei P30 Lite New Edition ha 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (espandibile con micro SD fino a un massimo di 512 GB), mentre il P30 Lite originale non arrivava a tanto. Migliora anche la fotocamera frontale che adesso consiste in un sensore da 32 Megapixel che può registrare video in Full HD.

Il processore Kirin 710, la tripla fotocamera da 48, 8 e 2 MP e la batteria da 3340 mAh rimangono uguali insieme alle restanti caratteristiche. Huawei P30 Lite New Edition è stato lanciato con un prezzo di listino di 349,90 euro: chi lo acquisterà dal 9 Gennaio al 9 Febbraio 2020 potrà ricevere in omaggio le Huawei Freelace. Sono degli auricolari Bluetooth in-ear ad archetto con tecnologia HiPair che hanno un valore di mercato di 99,90€.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!