Poco X2 sarà ufficiale il 4 Febbraio con 120 Hz, 64 MP e Snapdragon

Il brand lanciato da Xiaomi che ha riscosso un enorme successo con Pocophone F1 e si è recentemente emancipato dalla casa madre ha annunciato la data di uscita del suo prossimo smartphone. Si chiamerà Poco X2 e verrà presentato ufficialmente il 4 Febbraio. L’annuncio della data di lancio è corredato anche di alcune immagini teaser che svelano delle caratteristiche chiave di cui sarà dotato il nuovo terminale pensato per gli utenti avanzati ma focalizzato sul rapporto qualità prezzo.

Poco X2 avrà un display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz: uno dei trend di questo 2020. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon, anche se non conosciamo ancora il modello preciso. Le ipotesi puntano tutte sullo Snapdragon 865, perchè il predecessore era dotato dello Snapdragon 845 ed era per questo uno dei migliori smartphone top di gamma economici.

Sullo smartphone sarà presente anche un sistema di raffreddamento avanzato per contenere le temperature e migliorare così le prestazioni nelle lunghe sessioni di gioco e di utilizzo. La fotocamera principale sarà un sensore Sony IMX686 con una risoluzione di 64 Megapixel. Per il nuovo Poco X2 è stata aperta anche una landing page ufficiale che pubblicizza le potenzialità di un display a 120 Hz e cerca di spingere il pubblico ad acquistare il nuovo smartphone attraverso messaggi ironici.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!