Samsung Galaxy S20, S20+ e Ultra: render completi e nomi confermati

L’ente thailandese NBTC ha appena certificato la serie Samsung Galaxy S20 confermando i nomi delle varianti. Nella certificazione possiamo chiaramente vedere i nomi Galaxy S20 e S20+ (che sappiamo verranno raggiunte da una terza variante Ultra), nonchè i codici dei modelli dei due smartphone. I due dispositivi sono stati certificati in diverse varianti, tra cui quelle inclusive di lettera F nel codice che sono destinate al mercato globale e non sono brandizzate, nonchè quelle con il supporto allo slot dual SIM (perchè non tutte lo avranno).

Purtroppo l’NBTC non ha pubblicato le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S20 e S20+. Grazie ad un leak di un famoso tipster siamo riusciti a mettere le mani su quelli che sembrano essere i primi render ufficiali della nuova line-up. Tramite le immagini possiamo scoprire il design completo di tutti e tre i dispositivi, in diverse colorazioni.

Samsung Galaxy S20+

A quanto pare Samsung Galaxy S20 e S20+ non avranno uno schermo con curvatura 3D, ma un classico pannello 2.5D, mentre lo schermo curvo sarà prerogativa della variante Ultra. Attira particolarmente l’attenzione la colorazione che è stata denominata non ufficialmente Cloud Blue, ma possiamo anche ammirare le varianti di colore Cosmic Gray e Cosmic Black. Insieme ai render sono trapelate anche le specifiche della versione Ultra. Il device avrebbe un display da 6,9 pollici Infinity-O AMOLED con risoluzione QHD+, refresh rate a 120 Hz e formato 20:9.

Samsung Galaxy S20 Ultra

Nel foro sarebbe inclusa una fotocamera da ben 40 MP. Il processore è Snapdragon 865 o Exynos 990 a seconda del mercato, con 5G, fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria a supportarlo. Il comparto fotografico posteriore è composto da un sensore primario da 108 MP, uno da 48 MP (teleobiettivo con zoom 100x), un grandangolare da 12 MP e un sensore TOF 3D. La batteria sarebbe da 5000 mAh e i prezzi partirebbero da 1349€ e arriverebbero a 1549€.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!