Xiaomi conferma la MIUI 12: i test partiranno in estate

La MIUI 11 è ormai in fase di distribuzione su molti smartphone di Xiaomi. Come noto, si tratta dell’ultima versione della personalizzazione Android sviluppata dal colosso cinese, che porta con sè diverse novità molto interessanti. Xiaomi, si sa, è un’azienda talmente organizzata ed efficiente da riuscire a compiere un passo pensando già a quello successivo. E non è certo un caso se nelle ultime ore si sono intensificate le voci sulla prossima versione, che si chiamerà – nemmeno a dirlo – MIUI 12.

La conferma arriva proprio dall’azienda di Pechino, che ha pubblicato un’immagine teaser sul noto social network cinese Weibo. Il logo su sfondo nero non lascia spazio ad interpretazioni: la prossima versione della personalizzazione si chiamerà appunto MIUI 12. Al momento, Xiaomi non ha fornito ulteriori dettagli su questa novità, ma siamo certi che nelle prossime settimane emergeranno aspetti ulteriori.

La MIUI 12 dovrebbe essere completata verso la fine dell’estate 2020, per poi “sbarcare” sui primi telefoni in prossimità dell’autunno, e quindi sugli smartphone che verranno ufficializzati tra i mesi di settembre e ottobre. Molto probabilmente le novità che vedremo sulla MIUI 12 saranno piuttosto simili a quelle che caratterizzeranno Android 11, ovvero la prossima versione del robottino verde che è anch’essa attesa per il terzo trimestre di quest’anno (fine agosto).

Fonte: Weibo

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.