Xiaomi conferma Pocophone F2 con un video da serie TV, ma niente date

E’ bastato un video teaser di pochi secondi per capire – semmai ce ne fosse ancora bisogno – che il Pocophone F2 sarà uno degli smartphone più importanti in uscita del 2020. Il marchio sceglie come slogan “Poco Season 2”, presentando il nuovo prodotto come se fosse la nuova serie di Netflix o Prime Video. Il particolare che non è sfuggito a molti utenti è che nel video teaser viene chiaramente specificato che il nuovo smartphone è solo “l’episodio 1”: ciò vuole dire che dobbiamo aspettarci anche altre sorprese entro l’anno.

Il Pocophone F2 dovrà essere all’altezza del suo predecessore, il Pocophone F1, che è partito senza troppi fari accesi ma che è riuscito con il passare del tempo a conquistare una vasta platea, grazie alle sue eccellenti caratteristiche combinate ad un prezzo più che accessibile. “Una lettera aperta a tutti i fans di POCO!”, si legge come didascalia nel tweet che annuncia il video teaser di Pocophone F2. Un altro dettaglio non banale, che certifica come per il marchio non ci siano semplici clienti, ma dei veri e propri “aficionados”.

Nel video non vengono precisate date di uscita, nè tantomeno vengono forniti dettagli sulla struttura del nuovo smartphone. Tuttavia, alla fine del messaggio vengono garantite novità entro la giornata di oggi: vi terremo aggiornati. Ci aspettiamo di vedere uno smartphone equipaggiato con il processore Snapdragon 865 che offrirà anche una batteria capiente, ma a un prezzo contenuto per la gioia di tutti i videogiocatori e i “power user” che con poco budget necessitano un dispositivo affidabile e duraturo dotato di grandi prestazioni.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.