Amazon Echo Show 8 arriva in Italia: il prezzo è 129,99€

Un altro smart speaker con Alexa ha fatto il suo debutto in Italia: Amazon Echo Show 8. O sarebbe meglio dire smart display, dato che è dotato di un ampio schermo dalla risoluzione di 8 pollici che può servire per molteplici scopi. Presentato a fine Novembre, il nuovo hub per la domotica sarà disponibile all’acquisto a partire dal 26 Febbraio ad un prezzo di 129,99 euro.

Il prodotto si posiziona nel mezzo tra Echo Show da 10 pollici e Show 5 che ha invece delle dimensioni più contenute per via del display da 5 pollici. Con Amazon Echo Show 8 sarà possibile usufruire di ben 400 skill ottimizzate per gli smart display e grazie allo schermo sarà possibile anche riprodurre contenuti multimediali, inclusi i video e la musica dalle più famose piattaforme di streaming. Il dispositivo integra due driver da 10W ed ha anche una fotocamera da 1 MP utile per le video chiamate.

Il suo schermo ha una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel ed è presente anche un tasto per lo spegnimento dei microfoni e della videocamera. Alimentato dal processore MediaTek MT8163, Amazon Echo Show supporta il WiFi dual band e la tecnologia A2DP per lo streaming da un dispositivo mobile o verso una cassa Bluetooth esterna. Potete già trovarlo in pre-ordine nelle colorazioni bianca e nera.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!