LG K61, K51S e K41S: ufficiali nuovi budget phone con display da 6,5″

LG K61, K51S e K41S sono i nomi della nuova gamma di smartphone economici della celebre casa produttrice sudcoreana lanciati per chi ha un budget ristretto e non può permettersi i suoi ultimi innovativi top di gamma con doppio display. Il probabile lancio di G9 e V60 è saltato a causa della cancellazione del MWC 2020, ma l’azienda ha deciso comunque di lanciare nuovi cellulari, anche se destinati a un target del tutto diverso.

Per cosa si caratterizzano i nuovi smartphone low cost? Prima di tutto hanno tutti un ampio display da 6,5 pollici ed una generosa batteria da 4000 mAh ricaricabile attraverso una porta USB di tipo C. Inoltre, sono dotati della certificazione militare MIL-STD-810G in grado di garantire grande resistenza agli urti, che non è affatto facile trovare su dispositivi economici.

Altro elemento che li accomuna oltre al lettore di impronte sul retro è il processore: un octa-core il cui modello non è stato specificato, ma probabilmente si tratta di un MediaTek. LG K61 ha un display Full HD+ Full Vision, 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile. Sul retro vanta una quadrupla fotocmaera da 48, 8, 2 e 5 MP con sensore macro e grandangolo, mente la fotocamera frontale è da 16 MP. A un prezzo inferiore rispetto a LG K61 ci sarà K51S, con display HD+, 3 GB di RAM e memoria da 64 GB.

La fotocamera è quadrupla con risoluzioni di 32, 5, 2 e 2 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 13 MP. LG K41S ha un display HD+, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, nonchè una quadrupla fotocamera da 13, 5, 2 e 2 MP e un obiettivo frontale da 8 MP. I 3 smartphone verranno commercializzati nel secondo trimestre del 2020, anche in Europa, a prezzi ancora sconosciuti.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!