Samsung sta aggiornando tanti Galaxy ad Android 10, inclusi A6 e A7

Ondata di aggiornamenti per molti smartphone di casa Samsung. Per la gioia degli utenti, l’azienda sta dimostrando un supporto software molto pronto per i suoi dispositivi e ne sta abbandonando meno possibile anche per quanto riguarda gli aggiornamenti major. Si stanno attualmente aggiornando ad Android 10 in tutto il mondo Samsung Galaxy A80, A70s, A7 (2018), A6 (2018) e M40.

L’update si sta attualmente espandendo alle varie unità, ma non è detto che sia già disponibile per tutti i possessori di questi dispositivi. L’aggiornamento è personalizzato con la nuova One UI 2.0 che ha già debuttato sui top di gamma della casa sudcoreana. Tra le novità anche le patch di sicurezza di Marzo. E’ possibile aggiornare Samsung Galaxy A80, A70s, A7, A6 e M40 recandosi nelle impostazioni, quindi selezionando la voce Aggiornamenti software, dopodichè Scarica e installa. Qualora non riceviate l’aggiornamento seguendo questo procedimento, potete utilizzare il tool Frija che va a prelevare l’update dal FUS (Firmware Update Server) di Samsung.

E’ inoltre da segnalare che i possessori di Galaxy A80, A70s, A7, A6 e M40 brandizzati da un gestore telefonico potrebbero essere costretti ad attendere qualche giorno in più. Vista la grande dimensione del firmware (che sono superiori a 1 GB e 2 GB a seconda del dispositivo), si consiglia il download attraverso una connessione WiFi per non erodere il traffico dati fornito dal proprio operatore.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!