LG Styler: arriva in Italia il guardaroba tecnologico che igienizza i capi

Un prodotto ultra tecnologico che garantisce l’igienizzazione, la purificazione, la deumidificazione, l’asciugatura e la stiratura dei propri abiti. Stiamo parlando di LG Styler, un nuovo prodotto lanciato dall’azienda con sede a Seul e ora in vendita anche in Italia. Nonostante i primi prototipi del cosiddetto “guardaroba tecnologico” risalgano addirittura al 2009, solo adesso la casa produttrice è riuscita a realizzare un oggetto completo, dotato di tutte le caratteristiche necessarie.

Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Italia, spiega che la necessità di procedere ad una maggiore igienizzazione e purificazione in questo periodo ha spinto l’azienda ad accelerare i tempi.

Non stiamo parlando di una nuova lavatrice o di un nuovo Tv, ma di un oggetto ancora inedito che eppure va a intercettare necessità ben chiare a tutte.

Questo precisato da Salza. Sicuramente il guardaroba tecnologico non è di facile collocazione, date le sue dimensioni (44.5 x 185 x 58,5 cm). Il guardaroba può essere utilizzato anche semplicemente per liberare i capi dagli odori, grazie al vapore e a un’operazione di scuotimento unita a un flusso d’aria generato da una pompa di calore. E in più è possibile rimuovere l’umidità, asciugare i capi (non troppo bagnati in quanto non sostituisce una asciugatrice) e stirarli per eliminare le pieghe.

Il prezzo di LG Styler è anche piuttosto alto (3000 euro, ndr) ma la società è convinta che l’aspetto dell’igienizzazione convincerà molti utenti ad acquistarlo. LG Styler è dotato di un serbatoio dell’acqua dalla capienza di 1,7 litri che serve per alimentare il sistema a vapore e svuotare l’acqua raccolta dopo le varie operazioni. L’azienda ha pensato questo prodotto sia per i professionisti che per le famiglie.

In concreto – spiega ancora Salza – qui si parla di una camera di vaporizzazione che opera a temperature controllate fino a 60 gradi per generare particelle di vapore in grado di eliminare fino al 99% di batteri e allergeni.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.