Serie Redmi Note 9 in Europa dal 30 Aprile, Redmi 9 appare in render

L’arrivo in sordina di Redmi Note 9S in Italia sta per essere seguito da un lancio in pompa magna della nuova serie Redmi Note 9 in Europa. Un tweet pubblicato da Roland Quandt ha suggerito che sono 3 gli smartphone in arrivo: Redmi Note 9, Note 9 Pro e Xiaomi Mi Note 10 Lite. Il tweet ha acquistato credibilità quando Xiaomi ha confermato che la nuova serie 9 verrà lanciata ufficialmente il 30 Aprile ed insieme ad essa arriverà anche “qualche inaspettata sorpresa”.

L’evento è stato fissato per il 30 Aprile alle ore 14. Stando al famoso leakster Roland Quandt, il Redmi Note 9 arriverà in Europa nella configurazione con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, nonchè nelle colorazioni bianca, grigia e verde. Stando a una certificazione del TENAA avrà un processore Helio G85 ed esistono anche altre configurazioni oltre a quella da 3/64 GB, le quali prevedono 3, 4 o 6 GB di RAM e una memoria da 32, 64 o 128 GB.

Il device potrebbe essere lanciato in Cina sotto il nome di Redmi 10X. Il Note 9 Pro avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa e sarà disponibile nelle stesse colorazioni. Anche Mi Note 10 Lite sarebbe in dirittura di arrivo nella versione 6/128 GB, ma le colorazioni sarebbero bianco, nero e viola. Oltre a questi tre prodotti (che comunque non sono ancora tutti e tre confermati), ne potrebbero arrivare anche altri, non solo smartphone.

Intanto è trapelato un render online (l’immagine sopra) che mostra Redmi 9, e sono emerse alcune specifiche. Il device si mostra con un display dotato di doppio foro frontale posizionato centralmente e un modulo fotocamera quadrato. Un avvistamento su Geekbench ha svelato la presenza di un processore Helio G80, 4 GB di RAM e Android 9 Pie.

Fonte: Twitter

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!