Home » News » Smartphone » Serie Redmi Note 9 in Europa dal 30 Aprile, Redmi 9 appare in render
xiaomi redmi 9

Serie Redmi Note 9 in Europa dal 30 Aprile, Redmi 9 appare in render

di Michele Ingelido

L’arrivo in sordina di Redmi Note 9S in Italia sta per essere seguito da un lancio in pompa magna della nuova serie Redmi Note 9 in Europa. Un tweet pubblicato da Roland Quandt ha suggerito che sono 3 gli smartphone in arrivo: Redmi Note 9, Note 9 Pro e Xiaomi Mi Note 10 Lite. Il tweet ha acquistato credibilità quando Xiaomi ha confermato che la nuova serie 9 verrà lanciata ufficialmente il 30 Aprile ed insieme ad essa arriverà anche “qualche inaspettata sorpresa”.

L’evento è stato fissato per il 30 Aprile alle ore 14. Stando al famoso leakster Roland Quandt, il Redmi Note 9 arriverà in Europa nella configurazione con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, nonchè nelle colorazioni bianca, grigia e verde. Stando a una certificazione del TENAA avrà un processore Helio G85 ed esistono anche altre configurazioni oltre a quella da 3/64 GB, le quali prevedono 3, 4 o 6 GB di RAM e una memoria da 32, 64 o 128 GB.

Il device potrebbe essere lanciato in Cina sotto il nome di Redmi 10X. Il Note 9 Pro avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa e sarà disponibile nelle stesse colorazioni. Anche Mi Note 10 Lite sarebbe in dirittura di arrivo nella versione 6/128 GB, ma le colorazioni sarebbero bianco, nero e viola. Oltre a questi tre prodotti (che comunque non sono ancora tutti e tre confermati), ne potrebbero arrivare anche altri, non solo smartphone.

Intanto è trapelato un render online (l’immagine sopra) che mostra Redmi 9, e sono emerse alcune specifiche. Il device si mostra con un display dotato di doppio foro frontale posizionato centralmente e un modulo fotocamera quadrato. Un avvistamento su Geekbench ha svelato la presenza di un processore Helio G80, 4 GB di RAM e Android 9 Pie.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti