Google porta i Chromebook in Italia: disponibili anche su Amazon da 349€

La crescita dei Chromebook avvenuta con il passare del tempo è sotto gli occhi di tutti. Google ha concentrato molti dei suoi sforzi su questi prodotti, nel tentativo di realizzare qualcosa che fosse il più possibile all’altezza delle esigenze degli utenti, non soltanto dal punto di vista delle funzionalità, ma anche sul piano dell’efficienza. Oggi come oggi trovare il notebook con Chrome OS più “adatto” è davvero più semplice, grazie alle tante offerte di laptop, convertibili, tablet e via dicendo.

Proprio per questo, l’ultimo annuncio di Google non potrà che far piacere a tutti gli utenti italiani, specialmente a coloro che apprezzano la spiccata versatilità e la convenienza di questi PC portatili. Big G ha infatti annunciato il lancio nel nostro Paese di una nuova gamma di questi prodotti, tra cui anche modelli erano già stati presentati al CES 2020 nello scorso mese di gennaio. Ma dove si potranno acquistare i Chromebook?

Per comprare uno di questi modelli basterà recarsi sui siti di Amazon, Euronics, Unieuro e Mediaworld, anche se il gigante di Mountain View ha voluto rendere la vita ancora più facile agli utenti lanciando un nuovo sito che racchiude tutte le offerte che riguardano proprio i Chromebook. I prezzi sono tutti molto interessanti: si va dagli Acer 314 e 315 al prezzo di 349 euro fino ad arrivare all’Acer 714 che costa invece 699 euro, ma sono disponibili anche modelli Asus, HP e Lenovo. A bordo dei vari modelli troviamo processori a partire da Intel Celeron N4100 fino a Intel Core i3-8130U, con display di diverse dimensioni e RAM fino a 8 GB.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.