Microsoft lancia le cuffie Surface Headphones 2 e Surface Earbuds in Italia

Surface Go 2 e Book 3 sono i nuovi convertibili della linea Microsoft presentati nella giornata di ieri da Microsoft. Tuttavia, l’attenzione del colosso di Redmond non si è concentrata solo su prodotti nell’ambito PC. Microsoft, infatti, ha lanciato ufficialmente anche le Surface Headphones 2 e le Surface Earbuds, in modo tale da rinnovare il catalogo dei suoi prodotti anche al di fuori dei soli PC. Entrambi questi prodotti erano già comparsi negli USA in prima generazione, ma la bella notizia è che ora vengono messi in vendita anche in Italia.

Surface Headphones 2

Le Headphones 2 non presentano variazioni importanti dal punto di vista estetico. Si indossano con grande comodità e garantiscono una qualità del suono decisamente alta. Microsoft ha lavorato molto per potenziare queste cuffie, puntando forte sull’autonomia (arrivano fino a 20 ore di utilizzo, ndr) e sulla possibilità di regolare la cancellazione del rumore con 13 livelli grazie ai quadranti che si trovano sulla cuffia esterna. Aumenta anche l’autonomia della batteria (20 ore) e c’è il supporto alla rotazione fino a 180 gradi. Costano 279,99 euro.

Per quanto riguarda invece gli auricolari true wireless Surface Earbuds, le caratteristiche principali sono la grande versatilità e l’eccellente stabilità. Con queste cuffie la comodità è garantita, ma allo stesso tempo la qualità del suono è una delle migliori in circolazione. L’audio Omnisonic è una delle “chicche” di questo prodotto, che consente ad esempio di avviare direttamente Spotify dallo smartphone con tre semplici tocchi sull’auricolare. Le cuffiette supportano i controlli touch compatibili con lo smartphone, si integrano con Spotify e Microsoft 365 e possono leggere le e-mail e permettervi di dettare testi. La batteria dura un giorno con una singola carica. Il prezzo è di 219 euro. Entrambi i modelli di cuffie sono disponibili al pre-ordine sullo store ufficiale.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.