Citra, l’emulatore di Nintendo 3DS arriva su Android: ecco il download

Un’altra celebre console portatile è ora emulabile anche su dispositivi con il sistema operativo Android. Grazie al nuovo emulatore Citra lanciato in anteprima sul Play Store, è possibile giocare sul robottino verde ai giochi per il Nintendo 3DS. Per ora è ancora in via di sviluppo e quella di cui vi stiamo parlando è la prima build ufficiale, tuttavia funziona già correttamente e si può giocare in modo soddisfacente.

Citra è infatti già un emulatore ricco di funzionalità, che presenta anche il supporto al microfono, alla fotocamera, ai controlli di movimento, ai controller esterni per smartphone e agli Amiibo. Si può trovare sia in una versione gratuita che in una versione Premium a pagamento, che al prezzo di 5,49€ offre funzionalità aggiuntive e una grafica migliore.

Su YouTube sono già apparsi i primi video che mostrano Citra in azione con giochi come Mario Kart, tuttavia per non sfociare nell’illegalità vi avvertiamo che non è consentito scaricare giochi per Nintendo 3DS perchè va oltre il copyright, e questo è un articolo a scopo illustrativo. Questo emulatore di Nintendo 3DS è già disponibile da tempo per PC, ma è la prima volta che gli sviluppatori riescono a rilasciarlo anche per il sistema operativo Android.

Download: Play Store

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!