Home » News » App & Gaming » Citra, l’emulatore di Nintendo 3DS arriva su Android: ecco il download
citra emulatore nintendo 3ds android

Citra, l’emulatore di Nintendo 3DS arriva su Android: ecco il download

di Michele Ingelido

Un’altra celebre console portatile è ora emulabile anche su dispositivi con il sistema operativo Android. Grazie al nuovo emulatore Citra lanciato in anteprima sul Play Store, è possibile giocare sul robottino verde ai giochi per il Nintendo 3DS. Per ora è ancora in via di sviluppo e quella di cui vi stiamo parlando è la prima build ufficiale, tuttavia funziona già correttamente e si può giocare in modo soddisfacente.

Citra è infatti già un emulatore ricco di funzionalità, che presenta anche il supporto al microfono, alla fotocamera, ai controlli di movimento, ai controller esterni per smartphone e agli Amiibo. Si può trovare sia in una versione gratuita che in una versione Premium a pagamento, che al prezzo di 5,49€ offre funzionalità aggiuntive e una grafica migliore.

Su YouTube sono già apparsi i primi video che mostrano Citra in azione con giochi come Mario Kart, tuttavia per non sfociare nell’illegalità vi avvertiamo che non è consentito scaricare giochi per Nintendo 3DS perchè va oltre il copyright, e questo è un articolo a scopo illustrativo. Questo emulatore di Nintendo 3DS è già disponibile da tempo per PC, ma è la prima volta che gli sviluppatori riescono a rilasciarlo anche per il sistema operativo Android.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti