Google lancia Shared Piano per i musicisti, Stadia Connect il 14 Luglio

Google ha lanciato un altro dei suoi esperimenti. In questo periodo di pandemia e distanziamento sociale, il colosso di Mountain View vuole tenere in contatto i musicisti e ha deciso di farlo con Shared Piano. Si tratta di uno strumento grazie a cui è possibile creare jam sessions con piano e percussioni tra più persone da remoto.

Accedendo ad un semplice sito web e senza nemmeno effettuare la registrazione, è possibile creare una stanza con un massimo di 10 persone nella quale suonare insieme il piano. Su Google Shared Piano si può suonare dalla tastiera del computer, dal touch screen e anche da una tastiera MIDI, basta un qualsiasi browser per divertirsi. Oltre ai classici suoni del piano, su Google Shared Piano è possibile scegliere anche i suoni di altri strumenti tra cui batteria e sintetizzatore.

Nel frattempo, Big G ha diffuso la data del prossimo Stadia Connect, evento interamente dedicato a Google Stadia in cui sono previste novità per il servizio di cloud gaming. Si terrà il 14 Luglio alle 19 ora italiana, come annunciato dall’account Twitter del Summer Game Fest in cui è stato presentato anche Unreal Engine 5. All’evento verranno annunciati alcuni titoli in arrivo sulla piattaforma nel 2020 ed anche delle sorprese. Tra queste potrebbe esserci l’integrazione di Stadia con YouTube.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!