Huawei presenta Enjoy 20 Pro con 5G. In arrivo Honor X10 Max da oltre 7″

Huawei ha sfornato un nuovo medio di gamma con supporto alle reti 5G: si chiama Enjoy 20 Pro ed offre alcune specifiche non semplici da trovare nella sua fascia di prezzo. Riteniamo opportuno premettere che questo smartphone, basato su Android 10 ed EMUI 10.1, non avrà i servizi Google preinstallati ed è attualmente commercializzato solo in Cina. Tra le sue specifiche troviamo un display da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e risoluzione Full HD+. Lo schermo ha un foro che ospita una fotocamera frontale da 16 MP.

Sul retro di Huawei Enjoy 20 Pro c’è una tripla fotocamera da 48, 8 e 2 MP grandangolare. Il processore è un Dimensity 800 di MediaTek con 5G, la RAM ammonta a 6 o 8 GB a seconda della configurazione e la memoria interna è da 128 GB espandibile. Huawei Enjoy 20 Pro ha una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 22,5W ed un prezzo di partenza di 250€.

Intanto Honor sta preparando il lancio di un altro smartphone molto interessante: Honor X10 Max, che arriverà a Luglio insieme ad X10 Pro. La sua peculiarità sarà la presenza di uno schermo da oltre 7 pollici, uno dei pannelli più ampi mai montato su uno smartphone Android. C’è chi parla di 7,09 pollici, chi addirittura di 7,2 pollici. A bordo dovrebbe esserci anche in questo caso il processore Dimensity 800 con 5G dual-mode. Il prezzo partirebbe da soli 200€ al cambio attuale, con commercializzazione iniziale solamente in Cina.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!