Razer Kishi: arriva in Italia il nuovo controller per Android e iOS

Fu presentato al CES 2020 e vinse anche il premio Best of CES: adesso è arrivato in Italia ed è disponibile all’acquisto. Ci stiamo riferendo a Razer Kishi, uno dei controller per smartphone più all’avanguardia e più adatti ai videogiocatori odierni. Il dispositivo si presenta con un form factor che permette di avere il top dell’esperienza di gioco sugli smartphone moderni e si allarga a piacimento per adattarsi a ogni tipo di telefono.

Razer Kishi è compatibile sia con Android che con iOS, a patto che si parli di Android 8.0 Oreo o versioni successive ed iOS 9 o versioni successive. Non si collega allo smartphone via wireless, bensì attraverso la porta USB-C, o la porta Lightning nel caso degli iPhone. Ciò consente di avere una latenza minima e, grazie all’ausilio della ricarica pass-through, di ricaricare anche lo smartphone attraverso la porta del gamepad senza necessità di rimuoverlo e ricaricarlo separatamente.

Razer Kishi include due levette analogiche cliccabili, un D-Pad a 8 vie, i classici pulsanti, grilletti e bumper. E’ particolarmente adatto ai top di gamma della serie Samsung Galaxy S a partire da S8, ai Google Pixel dal 2 in poi, ai Razer Phone e agli iPhone delle serie 11, Xs e XR. E’ però compatibile anche con altri dispositivi a patto che abbiano dimensioni da 145,3 x 68,2 x 7 mm fino a 163,7 x 78,1 x 8,8 mm. Il prezzo è di 89,99€ con disponibilità sul sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!