Realme X3 è in arrivo e sarà un “top di gamma”: la conferma ufficiale

Da poco è sbarcato in Italia, sia sul sito ufficiale che su Amazon, il nuovo flagship killer Realme X3 SuperZoom che offre specifiche di rilievo come il processore Snapdragon 855+ e lo zoom ottico 5x sotto i 500€. Adesso la casa produttrice cinese ha confermato che sta per arrivare anche un’altra variante della serie: il Realme X3. Trattandosi della versione standard, ci aspettiamo che sia qualcosa di più economico e che non abbia una fotocamera con uno zoom avanzato come quella della variante SuperZoom.

Tuttavia un post del CEO Madhav Sheth pubblicato su Twitter svela che anche Realme X3 sarà un “flagship“, ossia un modello di fascia alta (ma sicuramente a prezzo contenuto). Il che vuol dire che anche questo smartphone potrebbe montare il processore Snapdragon 855+, ma non c’è alcuna conferma al riguardo. Il CEO ha affermato che più di 2 milioni di utenti in India e più di 3 milioni in tutto il mondo hanno scelto la serie X, per cui è tempo di lanciare un altro smartphone appartenente ad essa.

In un post sul suo account ufficiale, l’azienda ha pubblicato un’immagine teaser riguardante il nuovo Realme X3 con su scritto “Coming soon” ed ha affermato che il nuovo dispositivo è destinato ad essere “vicino all’eccezionale, squisito e straordinario”. Secondo le più accreditate indiscrezioni, lo smartphone verrà lanciato sul mercato indiano il 26 Giugno insieme alla variante SuperZoom.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!