WhatsApp si aggiorna: arrivano sticker animati e codici QR

WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce delle funzionalità molto ambite dall’utenza e presenti già da tempo su app di messaggistica della concorrenza come Telegram. Una di queste sono gli sticker animati, ora presenti sull’ultima versione stabile dell’app della cornetta verde. Non più solo adesivi statici: adesso gli sticker possono muoversi. Tuttavia nell’ultima versione, almeno per ora, gli sticker animati sono solamente 5.

Ma con i prossimi aggiornamenti dovrebbero naturalmente aumentare. Nel frattempo arrivano su WhatsApp anche i codici QR per aggiungere i contatti semplicemente facendo leggere allo smartphone un codice in automatico, senza per forza salvare il suo numero di telefono. Per utilizzare questa funzione basta toccare l’icona QR all’interno delle impostazioni. Con l’ultimo update è arrivata anche un’altra funzione: la possibilità di ingrandire il video di un partecipante durante una videochiamata di gruppo.

Lo si può fare semplicemente tenendo premuto sul suo video. Queste novità per ora sono riservate solamente alla versione di Android. Intanto si è aggiornata la versione Beta di WhatsApp con due importanti novità: una è la funzionalità multi-dispositivo che introduce un’interfaccia utente che consente di gestire fino a 4 dispositivi connessi con lo stesso account. L’altra è una modalità di ricerca avanzata per trovare facilmente foto, video, GIF, audio, link e documenti.

Via: WABetaInfo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!