LG trasforma i finestrini in display OLED trasparenti

In un’era in cui tutto è connesso, specialmente con l’avvento delle reti 5G, avere display ovunque può essere qualcosa di immensamente utile. L’ultima trovata di LG è stata inserire degli schermi anche sui finestrini delle metropolitane. Sì, perchè nella metro di Pechino sono stati montati dei display OLED trasparenti al posto dei finestrini. Si tratta di pannelli con una diagonale di 55 pollici (dimensione tipica delle TV) e una risoluzione Full HD in grado di mostrare informazioni sugli orari, le posizioni e i collegamenti dei treni, ma anche le ultime notizie, le informazioni sul meteo e sui voli.

Tutto ciò senza precludere al viaggiatore di guardare all’esterno della metropolitana, trattandosi appunto di schermi trasparenti. I display LG verranno installati sulla linea 6 della metro di Pechino e sulla linea 10 della metro di Shenzhen, per poi espandersi successivamente anche alle linee cittadine grazie a delle partnership del gigante sudcoreano con le aziende di trasporti locali.

Presentati già da qualche anno alle fiere, i display trasparenti rappresentano una rivoluzione molto importante nel panorama tecnologico. Grazie a LG e altri colossi del settore tecnologico, con il passare degli anni questi schermi si espanderanno in sempre più ambiti rendendo sempre più presente la tecnologia nella vita di tutti i giorni. L’installazione di questi pannelli sulle metropolitane rappresenta quindi solo l’inizio.

Fonte: Engadget

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!