TCL e Hisense presentano display e monitor a 240 Hz per il gaming

L’alto refresh rate è diventato il trend sugli smartphone e si sta dimostrando sempre più utile e richiesto per ambiti come il gaming. È per questo motivo che le grandi aziende cinesi del settore hi-tech si stanno dando un gran da fare per migliorare i propri display con alte frequenze di aggiornamento. In un periodo in cui il massimo refresh rate raggiunto dagli smartphone è 144 Hz, la multinazionale TCL ha mostrato attraverso la sua sussidiaria CSOT uno schermo LCD da 10,8 pollici con una frequenza di aggiornamento a ben 240 Hz: quasi il doppio della suddetta.

È un pannello con risoluzione 2K di 2560 x 1600 pixel pensato per i tablet ad alte prestazioni e ad alta autonomia, che vanta anche un tempo di risposta al tocco di 2 ms. Lo schermo è dotato di un foro per una fotocamera frontale. La sussidiaria di TCL ha mostrato allo Shanghai New International Expo Center anche un monitor da gaming da 32 pollici curvo, sempre a 240 Hz. Dotato del supporto a Free-Sync e G-Sync, questo monitor è conforme ai requisiti per la certificazione VESA HDR 1400.

Hisense ha annunciato ufficialmente il primo modello della serie Hardcore Gaming Monitor che include i monitor ufficiali che verranno utilizzati alla terza competizione nazionale di CS:GO. Anche in questo caso abbiamo 240 Hz di refresh rate, mentre il tempo di risposta ammonta a 1 ms. Hisense ha presentato anche una nuova Social TV con telecamera panoramica a 325° e un proiettore laser 8K, oltre a una TV laser da 100 pollici.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!