Home » News » PC » TCL e Hisense presentano display e monitor a 240 Hz per il gaming
tcl monitor 240 hz

TCL e Hisense presentano display e monitor a 240 Hz per il gaming

di Michele Ingelido

L’alto refresh rate è diventato il trend sugli smartphone e si sta dimostrando sempre più utile e richiesto per ambiti come il gaming. È per questo motivo che le grandi aziende cinesi del settore hi-tech si stanno dando un gran da fare per migliorare i propri display con alte frequenze di aggiornamento. In un periodo in cui il massimo refresh rate raggiunto dagli smartphone è 144 Hz, la multinazionale TCL ha mostrato attraverso la sua sussidiaria CSOT uno schermo LCD da 10,8 pollici con una frequenza di aggiornamento a ben 240 Hz: quasi il doppio della suddetta.

tcl display 240 hz

È un pannello con risoluzione 2K di 2560 x 1600 pixel pensato per i tablet ad alte prestazioni e ad alta autonomia, che vanta anche un tempo di risposta al tocco di 2 ms. Lo schermo è dotato di un foro per una fotocamera frontale. La sussidiaria di TCL ha mostrato allo Shanghai New International Expo Center anche un monitor da gaming da 32 pollici curvo, sempre a 240 Hz. Dotato del supporto a Free-Sync e G-Sync, questo monitor è conforme ai requisiti per la certificazione VESA HDR 1400.

hisense monitor 240 hz

Hisense ha annunciato ufficialmente il primo modello della serie Hardcore Gaming Monitor che include i monitor ufficiali che verranno utilizzati alla terza competizione nazionale di CS:GO. Anche in questo caso abbiamo 240 Hz di refresh rate, mentre il tempo di risposta ammonta a 1 ms. Hisense ha presentato anche una nuova Social TV con telecamera panoramica a 325° e un proiettore laser 8K, oltre a una TV laser da 100 pollici.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti