TicWatch GTX e Amazfit Zepp E ufficiali: uno low cost, l’altro premium

Sono ufficiali due nuovi smartwatch da due dei brand più importanti del settore: TicWatch GTX e Amazfit Zepp E. Sono stati lanciati rispettivamente sul mercato statunitense e cinese, ma appartengono a fasce di prezzo differenti. Il primo è la proposta più economica di Mobvoi e in quanto tale (a differenza degli altri orologi della casa produttrice) rinuncia a Wear OS in favore di un sistema operativo proprietario.

L’indossabile si presenta con un display circolare TFT corredato di tachimetro che ha una diagonale di 1,28 pollici e una risoluzione di 240 x 240 pixel, all’interno di una cassa in alluminio con due tasti fisici. Ci sono 11 watch face preinstallate su TicWatch GTX e altre possono essere installate dalla companion app o se ne può creare addirittura una personalizzata. TicWatch GTX può monitorare 14 attività ed il battito cardiaco, può gestire le notifiche dello smartphone, le chiamate, la musica e il meteo. La batteria da 200 mAh dura fino a 10 giorni e lo smartwatch è anche impermeabile con standard IP68. Il prezzo è di 71,99$ con uno sconto del 10% per il periodo iniziale.

Mentre TicWatch GTX è un modello economico in confronto al resto della gamma di Mobvoi, Amazfit Zepp E è un modello premium. È stato annunciato in due varianti: una con display circolare ed una quadrata come Apple Watch. Lo schermo è AMOLED, da 1,65 o 1,28 pollici a seconda della variante, con risoluzione di 348 x 442 o 416 x 416 pixel. Amazfit Zepp E monitora 11 attività sportive, il battito cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e ha una batteria dall’autonomia di 7 giorni (15 giorni usato solo come orologio). Il prezzo in Cina equivale a circa 180€.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!