Home » News » Gadget » TicWatch GTX e Amazfit Zepp E ufficiali: uno low cost, l’altro premium
mobvoi ticwatch gtx

TicWatch GTX e Amazfit Zepp E ufficiali: uno low cost, l’altro premium

di Michele Ingelido

Sono ufficiali due nuovi smartwatch da due dei brand più importanti del settore: TicWatch GTX e Amazfit Zepp E. Sono stati lanciati rispettivamente sul mercato statunitense e cinese, ma appartengono a fasce di prezzo differenti. Il primo è la proposta più economica di Mobvoi e in quanto tale (a differenza degli altri orologi della casa produttrice) rinuncia a Wear OS in favore di un sistema operativo proprietario.

L’indossabile si presenta con un display circolare TFT corredato di tachimetro che ha una diagonale di 1,28 pollici e una risoluzione di 240 x 240 pixel, all’interno di una cassa in alluminio con due tasti fisici. Ci sono 11 watch face preinstallate su TicWatch GTX e altre possono essere installate dalla companion app o se ne può creare addirittura una personalizzata. TicWatch GTX può monitorare 14 attività ed il battito cardiaco, può gestire le notifiche dello smartphone, le chiamate, la musica e il meteo. La batteria da 200 mAh dura fino a 10 giorni e lo smartwatch è anche impermeabile con standard IP68. Il prezzo è di 71,99$ con uno sconto del 10% per il periodo iniziale.

amazfit zepp e

Mentre TicWatch GTX è un modello economico in confronto al resto della gamma di Mobvoi, Amazfit Zepp E è un modello premium. È stato annunciato in due varianti: una con display circolare ed una quadrata come Apple Watch. Lo schermo è AMOLED, da 1,65 o 1,28 pollici a seconda della variante, con risoluzione di 348 x 442 o 416 x 416 pixel. Amazfit Zepp E monitora 11 attività sportive, il battito cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e ha una batteria dall’autonomia di 7 giorni (15 giorni usato solo come orologio). Il prezzo in Cina equivale a circa 180€.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti