Facebook annuncia i nuovi giochi Oculus per Quest e Quest 2

Nella giornata di ieri Facebook ha segnato una tappa importante nel mondo della realtà virtuale, annunciando il lancio del nuovo visore Oculus Quest 2, successore dell’Oculus Quest che pure riuscì a riscuotere un certo consenso tra gli utenti. Oltre al nuovo dispositivo, il gigante social ha confermato delle novità veramente interessanti che riguardano i giochi in arrivo per entrambi i modelli di visori per la realtà virtuale.

Uno dei giochi più attesi dagli appassionati di gaming è certamente Jurassic World Aftermath, con un’ambientazione che risale a due anni dopo la caduta di Jurassic World. La risoluzione di situazioni enigmatiche e i nascondigli dai Velociraptor saranno due delle caratteristiche principali per sopravvivere. Altro gioco molto interessante è Myst, dove servirà tutto il nostro ingegno per scoprire quali misteri e intrighi si nascondono in un’isola che si distingue per la sua incommensurabile bellezza.

Proseguendo, Facebook ha confermato anche il lancio per Oculus Quest di Rez Infinite in VR. La modalità è sempre quella, ovvero la battaglia contro i nemici più disparati sotto la colonna sonora techno di Rez. Infine, un altro gioco che vale la pena menzionare è Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, un nuovo titolo della celebre saga di Guerre Stellari, dove l’utente dovrà interpretare il ruolo di un soldato/contrabbandiere.

Vi lasciamo ai video ufficiali che vi daranno un’idea a proposito dei giochi in arrivo nel mondo VR con i nuovi visori di Facebook. Vi convincono o preferite altre piattaforme per la fruizione della realtà virtuale?

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.