OPPO espande l’ecosistema: ufficiali la prima TV, Enco X e Watch RX

OPPO punta su Internet delle Cose e annuncia tre nuovi prodotti chiave per l’espansione del suo ecosistema: la sua prima smart TV, le sue migliori cuffie true wireless e un nuovo smartwatch. I tre prodotti sono stati lanciati sul mercato cinese e per ora non ci è ancora dato sapere quando è previsto un eventuale sbarco in Europa. Ma nel frattempo possiamo illustrarvi le loro caratteristiche.

OPPO TV S1 e R1

Il prodotto più atteso è sicuramente la OPPO TV, la quale è stata lanciata in due varianti differenti: S1 e R1. La prima è quella più avanzata e monta un pannello QLED 4K Quantum Dot con diagonale di 65 pollici. Il pannello della OPPO TV S1 ha una copertura NTSC al 120% e una frequenza di aggiornamento variabile che può raggiungere i 120 Hz. È stata realizzata in collaborazione con Dynaudio che si è occupata della parte audio: il televisore ha 18 altoparlanti stereo surround con potenza di 85W, 5.1.2 canali e Dolby Atmos per una qualità sonora cinematografica superlativa.

Sulla televisione c’è anche una fotocamera pop-up a scomparsa utile per le videochiamate. Il prezzo per il mercato cinese è di circa 1015 euro al cambio. OPPO TV R1 è stata lanciata in versioni da 55 e 65 pollici con display 4K, processore quad-core, WiFi 6 e NFC: anche in questo caso parliamo di una smart TV. I prezzi sono rispettivamente di 380 e 507€ in Cina.

Enco X e Watch RX

Le OPPO Enco X sono cuffie true wireless in-ear con form factor simile a quello delle AirPods Pro e funzioni altrettanto avanzate. Vengono proposte con sistema acustico DBEE 3.0, cancellazione attiva del rumore (ANC), modalità trasparente per far entrare i suoni ambientali, cancellazione del rumore in chiamata con 3 microfoni e ricarica wireless. Il tutto a un prezzo di 120€.

Infine OPPO Watch RX è una versione circolare del Watch lanciato anche in Italia da pochi giorni: esegue ColorOS Watch 1.5, vanta nuovi quadranti, una modalità sport e tante app preinstallate. Oltre a questi dispositivi sono state rivelate anche delle versioni di OPPO Watch, Watch RX e Find X2 dedicate a League of Legends.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!