Microsoft lancia Surface Laptop Go in Italia: eccolo su Amazon

All’inizio di ottobre Microsoft annunciò il Surface Laptop Go, il nuovo PC portatile del colosso statunitense caratterizzato da specifiche molto interessanti proposte ad un prezzo contenuto. La buona notizia è che tutti gli appassionati italiani dei prodotti dell’azienda di Redmond possono ora acquistarlo: da ieri, infatti, l’atteso laptop è in vendita sullo store ufficiale. Inoltre, Microsoft ha confermato che il notebook potrà essere acquistato anche su Amazon a partire dal prossimo 23 novembre (mentre al momento su Amazon è in pre-ordine).

La variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage viene proposta a 649 euro, mentre nel caso si desideri un po’ di memoria in più e maggiori prestazioni ecco il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di storage, venduto a 819 euro. Infine, Microsoft mette in vendita anche il modello più costoso, ovvero il Surface Laptop Go con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, lanciato sul mercato al prezzo di 1.019 euro. Tutti e tre i modelli vengono proposti nell’unica colorazione grigia.

Venendo alle altre specifiche, il Surface Laptop Go ha un display da 12,45″ PixelSense con risoluzione di 1536 x 1024 pixel, ed è alimentato con il processore Intel Core i5-1035G1 di decima generazione. Sul davanti troviamo una videocamera 720p HD, mentre lato connettività abbiamo Bluetooth 5.0, WiFi 6, una porta USB-A e una USB-C. Il sistema operativo è Windows 10 Home S, mentre la batteria garantisce fino a 13 ore di autonomia ed è equipaggiata con Fast Charging che ricarica il prodotto fino all’80% in un’ora.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.