GoPro presenta The Remote: il telecomando Bluetooth per la fotocamera

In molti amano fare foto mentre passeggiano con la bici, magari installando una fotocamera sul manubrio in modo tale da poter fare tutto con comodità. Grazie al nuovo telecomando Bluetooth tutto ciò diventa possibile. Stiamo parlando di “The Remote”, un dispositivo grande all’incirca come uno smartwatch che consente di controllare ancora meglio la fotocamera. The Remote permette di utilizzare le varie funzioni anche se si indossano i guanti, ed è senza dubbio un aspetto molto importante durante i mesi autunnali e invernali.

Non solo l’accensione e lo spegnimento, quindi, ma anche il cambio di modalità e il controllo del pulsante otturatore. Il telecomando è inoltre resistente all’acqua e controlla fino a 5 fotocamere GoPro. La compatibilità con The Remote è stata appena confermata per HERO9 Black, grazie ad un nuovo aggiornamento che va a riguardare anche HERO8 Black e GoPro MAX (su questi ultimi due prodotti velocità di trasferimento dati aumentata rispettivamente del 15 e del 20%, ndr).

La versione 1.5 porta su HERO9 Black una maggiore precisione del GPS, un aumento del 30% della velocità dei trasferimenti di contenuti in modalità wireless dalla fotocamera alla GoPro App e anche il supporto per il live streaming con Mod per obiettivo Max, che offre la possibilità di usare le funzionalità HyperSmooth Max e SuperView. Il telecomando è stato lanciato negli USA e arriverà anche in Europa a febbraio 2021 a un prezzo di 89,99 euro, con sconto del 30% per gli abbonati GoPro.

Via: The Verge

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.