Xiaomi Mi 10i 5G è ufficiale con Snapdragon 750G e 108 Megapixel

Il periodo a cavallo tra il 2020 e il 2021 è stato indubbiamente un periodo molto importante per i cinesi di Xiaomi. L’azienda, infatti, ha da poco presentato il suo nuovo top di gamma, l’attesissimo Mi 11 e ne ha già ufficializzato un altro. Stiamo parlando del nuovo Xiaomi Mi 10i 5G, un device dalle ottime specifiche che, però, non dovrebbe “mai” arrivare in Europa. Vediamolo nel dettaglio.

Xiaomi Mi 10i 5G, le principali caratteristiche

Ormai lo Xiaomi Mi 10i 5G è stato annunciato in via ufficiale sebbene per la presentazione manchi ancora qualche giorno. L’evento, infatti, è stato fissato per il prossimo 5 gennaio 2020. Abbiamo anticipato come il dispositivo potrebbe non arrivare mai in Europa né varcare i confini indiani. Almeno queste sembrano, allo stato attuale le intenzioni dell’azienda cinese. Il Mi 10i 5G, come suggerito sui social dalla casa produttrice, sarà dedicato in via esclusiva al mercato indiano. Si spiegherebbe con questo rapporto di esclusiva la “i” all’interno del nome dello smartphone.

La sigla “5G” indica la compatibilità con le reti 5G. Xiaomi Mi 10i 5G non è, però, a ben guardare, uno smartphone del tutto nuovo per gli appassionati. Nonostante, infatti, sia contraddistinto da un nome inedito, le caratteristiche e l’estetica riprendono quasi del tutto quanto visto con un altro device che conosciamo molto bene. Stiamo parlando del Redmi Note 9 Pro 5G con cui il Mi 10i 5G ha talmente tanti punti in comune da rischiare di destare una certa confusione.

Vita da rebrand

Xiaomi Mi 10i 5G risulta essere, anche dal primo sguardo, troppo simile al sopra citato Note 9 Pro 5G di casa Redmi. Il nuovo device del colosso tecnologico, infatti, altro non dovrebbe essere che un rebrand del dispositivo Redmi già annunciato da qualche tempo. L’estetica, infatti, è praticamente uguale ed anche sul profilo hardware le novità degne di nota sono davvero poche. Tra tutte spicca certamente la quadrupla fotocamera posteriore il cui sensore principale potrebbe avere una risoluzione pari a 108 MP. Il condizionale, comunque, è d’obbligo dal momento che l’azienda non ha ancora confermato nulla.

Il display dovrebbe essere, in base a quanto trapela, un LCD da 6,7 pollici dotato di HDR10. La batteria, invece, dovrebbe avere una capacità pari a 4.820 mAh e supportare la modalità di ricarica rapida da 33W. Ad alimentare il dispositivo dovrebbe pensarci lo Snapdragon 750G di Qualcomm. Specifiche certamente interessanti che però andranno confermate in toto al momento della presentazione ufficiale. Non ci rimane che attendere, vi terremo aggiornati!

Fonte