LG FN7: arrivano le nuove cuffie TWS ANC che si sanificano da sole

Si chiamano Free Wireless FN7 e sono i nuovi auricolari appena presentati da LG, che entrano ovviamente a far parte della serie TONE Free True Wireless. Le nuove cuffie TWS hanno praticamente le medesime caratteristiche del modello precedente, ovvero le FN6, ma aggiungono un aspetto che sta riscuotendo un consenso enorme tra gli utenti. Parliamo del sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC), che permette di avere sempre un alto livello nella qualità delle chiamate senza disturbi esterni.

Grazie ai tre microfoni presenti in ogni auricolare, la riproduzione audio sarà sempre estremamente qualitativa, con la neutralizzazione dei rumori ambientali. Inoltre, l’utilizzo del materiale siliconico va ad arricchire le basse frequenze. Gli auricolari LG Free Wireless FN7 sono in arrivo anche in Italia assieme allo speaker Bluetooth portatile XBOOM Go PL5, che si distingue per un’autonomia di circa 18 ore garantita dall’ottima batteria.

Con l’app LG TONE Free, disponibile per Android e iOS, si può accedere alla funzionalità Meridian EQ che mette a disposizione quattro preset personalizzati, tra cui “Bass Boost” che assicura una potenza dei bassi più marcata e “Treble Boost” che invece chiarisce ancora meglio gli elementi vocali.

La custodia di ricarica è dotata della tecnologia UVNano per la sanificazione automatica che va ad eliminare il 99% di E.Coli e S.Aureus nella parte interna dell’auricolare. Confermata la resistenza ad acqua e sudore garantita dalla certificazione IPX4. Disponibili su Amazon al prezzo di 179 euro, sono sicuramente un acquisto unico vista la custodia igienizzante che di questi tempi potrebbe proteggervi dai rischi di contagio.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.