Redmi K40 diventerà Global ma sarà uno smartphone POCO

Ci sono buone notizie per tutti i fan dei prodotti di Xiaomi. Il marchio, infatti, dovrebbe rilasciare il suo ultimo telefono Redmi K40 anche nei mercati internazionali, sebbene con un altro nome. Stando a quanto riportato da alcune fonti di Singapore, lo smartphone presentato ufficialmente poche ore fa da Redmi verrà lanciato all’estero con il brand POCO, che è stato già individuato con la sigla M2012K11AG e il nome in codice alioth.

Grazie alla certificazione fornita dall’ente locale, che viene rilasciata sempre poco prima del lancio sul mercato, possiamo dare un’occhiata alle specifiche tecniche. Il processore che alimenta questo dispositivo è Qualcomm Snapdragon 870, mentre sul retro troviamo un comparto foto caratterizzato da una fotocamera principale da 48 MP. Il display di questo nuovo telefono è da 6,67 pollici, mentre la batteria che equipaggia questo dispositivo è da 4420 mAh.

Sono praticamente le stesse specifiche tecniche del Redmi K40 che il brand ha presentato ufficialmente nelle scorse ore, e anche la sigla che individua il prodotto POCO è quasi uguale a quella dello smartphone Redmi, che è M2012K11AC (la C indica che in questo caso il device viene venduto solo in Cina, mentre la G sta per “Global”, ndr).

Non resta che attendere la conferma definitiva. La strategia sarebbe simile a quella adottata con la serie K30, di cui il K30 Pro è arrivato in Europa sotto il nome di POCO F2 Pro ed ha riscosso tra l’altro un grande successo come flagship killer. Che il nuovo modello stia per arrivare come POCO F3?

Via: NDTV

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.