Microsoft Surface Duo 2 sarà ufficiale nel 2021:

Il Surface Duo non ha sfondato sul mercato, nonostante le grandi aspettative. Lo smartphone pieghevole di Microsoft, lanciato dall’azienda statunitense lo scorso febbraio anche nei mercati europei (ma non in Italia, ndr), ha un prezzo davvero troppo elevato per essere preso in considerazione (in Europa costa 1.549 euro, ndr), tenendo anche conto del fatto che le caratteristiche tecniche non sono di livello assoluto (il processore è Snapdragon 855, non il più prestante).

Tuttavia, malgrado i risultati non siano stati quelli sperati, il gigante di Redmond pare intenzionato a riprovarci. Entro il 2021, infatti, assisteremo al lancio del Microsoft Surface Duo 2, con il supporto 5G e anche un’integrazione con il software che consenta di poter sfruttare in maniera intelligente tutte le migliori caratteristiche del prodotto, in primis il suo form factor. E per quanto riguarda i tratti estetici?

Al momento si tratta solo di semplici indiscrezioni, ma le voci di corridoio sottolineano come Microsoft sembri intenzionato a non distaccarsi troppo dal design del modello originale, mantenendo quindi il doppio display interno ma senza adottare uno schermo pieghevole. Le voci suggeriscono la possibilità che l’azienda di Redmond vada a diminuire lo spessore delle cornici intorno al display, ma al momento non c’è alcun riscontro su questa eventualità. Stando alle indiscrezioni, Microsoft potrebbe decidere di lanciare il Surface Duo 2 nel prossimo autunno al fine di portarlo sul mercato entro l’anno.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.