TCL a tutta smart home: ufficiali nuovi frigoriferi, lavatrici e tanto altro

TCL arricchisce la sua gamma di elettrodomestici intelligenti con nuovi modelli di frigoriferi, condizionatori, lavatrici, purificatori e robot aspirapolvere. La società di elettronica, arrivata al secondo posto tra i produttori di TV sul mercato globale, cerca di scalare la classifica anche dei dispositivi per la casa smart. La domotica, del resto, è un campo in espansione nel mercato mondiale e vedrà una crescita esponenziale nei prossimi anni secondo le previsioni degli esperti. Ma vediamo i nuovi dispositivi di TCL.

  • Robot Aspirapolvere: i nuovi dispositivi sono Sweeva 1000 e Sweeva 2000. Il primo raggiunge 1400 pa, il secondo 1500. L’aspirazione è potente, a 3 livelli e con 4 metodi di pulizia, di cui uno (spot mode) in grado di aspirare anche negli angoli. Tra le funzionalità più interessanti troviamo la pulizia da remoto e la possibilità di segnalare il guasto automaticamente dal robot. Integra il controllo vocale e si connette al Wi-Fi di casa.
  • Condizionatori: Ocarina è il nome della nuova gamma di condizionatori d’aria domotici, caratterizzati dal risparmio energetico e una scarsa rumorosità.
  • Purificatori d’aria: Breeva è la nuova serie smart di purificatori TCL. Breeva A2 riesce a ridurre i microbi nell’aria del 99,97%, grazie al suo sistema di purificazione in 4 fasi. Connessione Wi-Fi, controllo da remoto. Invece Breeva A3 e A5 possiedono l’innovativa sterilizzazione Breeva Shield UV-C, in grado di utilizzare i raggi ultravioletti a onde corte. Grazie ad essa vengono distrutti DNA ed RNA dei batteri e microrganismi per una sterilizzazione totale degli ambienti.
  • Lavatrici: TCL presenta la serie P, dotata di tecnologia Powerful Spray Wash, tamburo antibatterico che grazie alla sua struttura a nido protegge maggiormente i tessuti. Grazie alla sua tecnologia innovativa i detersivi vengono dosati automaticamente, perché le lavatrici pesano i capi nel cestello.
  • Frigoriferi: ben 3 nuovi modelli (RP470CXE0, RP318BXE0 e RP503SXE0), con un cross door dotato di compressore inverter che assicura la conservazione degli alimenti tramite un lavoro lineare. Il frigo supporta l’illuminazione LED verticale e ha un cassetto Fresh Zone. Ufficiale anche un modello combinato con funzione power cool e multi flusso d’aria, oltre a un display digitale frontalmente. Infine arriva un modello Side by Side con funzione total no frost che uniforma la temperatura. C’è anche una modalità intelligente che accelera la refrigerazione dopo che le porte sono state aperte per tanto tempo.

Insieme a tutti i nuovi elettrodomestici debutta anche l’app TCL Home per controllare gli elettrodomestici dallo smartphone ovunque ci si trovi. Tutti i prodotti ora possono essere controllati tramite i comandi vocali attraverso gli assistenti Alexa e Google Assistant utilizzabili sia dagli smartphone che dagli smart speaker.

Fonte