TCL 20 Pro, 20L e 20L+ ora disponibili in Italia: dal low cost al premium!

Dopo gli ultimi smartphone annunciati lo scorso mese per il mercato europeo, la serie 20 di TCL spazia dal modello entry-level fino alla fascia premium e contiene smartphone che abbracciano molte fasce di prezzo. Segno che la casa produttrice ha deciso di credere fermamente nel mercato degli smartphone nel tentativo di diventare, oltre ad uno dei più importanti colossi del settore TV, anche uno dei brand principali nella telefonia. Dopo l’arrivo in Italia di TCL 20 5G e 20 SE, ora sono disponibili all’acquisto sul mercato italiano anche TCL 20 Pro, 20L e 20L+, tra Amazon e catene di elettronica.

TCL 20 Pro

In realtà TCL 20 Pro era già stato reso disponibile su Amazon da parecchio tempo, ma ad un prezzo spropositato. Adesso, invece, è possibile acquistarlo al suo prezzo di listino su MediaWorld: costa 549 euro. Tra le caratteristiche del dispositivo, disponibile in una variante grigia ed una blu, troviamo un bellissimo design con schermo curvo e fotocamere incassate nella scocca.

Il device è inoltre dotato di uno splendido display AMOLED con certificazione HDR10 e di un processore Snapdragon 750G abbinato a 6 GB di RAM e 256 GB di memoria espandibile. A bordo troviamo anche un ottimo comparto foto, con una quadrupla fotocamera da 48 + 16 + 2 + 2 Megapixel inclusiva di OIS, nonchè un sensore frontale da 32 Megapixel. Chiudono il quadro Android 11 e una batteria da 4500 mAh con ricarica wireless a 15W.

TCL 20L e 20L+

TCL 20L e 20L+ sono le proposte di fascia economica allo stesso tempo focalizzate sull’autonomia grazie alla presenza di una voluminosa batteria da 5000 mAh. La variante Plus è disponibile su Amazon in bundle con cover protettiva originale e pellicola per il display al prezzo di 299,90 euro.

Nella sua scheda tecnica abbiamo un display da 6,67 pollici Full HD+ e un processore Snapdragon 662 affiancato a 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 16 MP.

La versione standard, invece, si differenzia dal Plus per configurazioni di memoria meno aggressive (fino a 128 GB di memoria interna) e una fotocamera principale inferiore (48 MP). TCL 20L a differenza del Plus non è ancora disponibile su Amazon, ma si può acquistare su diversi store italiani tra cui eBay ed ePrice, con prezzi a partire da poco più di 180 euro. Segnaliamo anche la disponibilità su Amazon di TCL 20 5G a 199€ e del TCL 10 5G con Snapdragon 765G in super offerta a 176€.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!