Amazon lancia la base-batteria per gli Echo: così porteremo Alexa in giro

Una base batteria che permette di portare il dispositivo ovunque si vada. E’ questa la grande novità annunciata da Amazon per uno dei suoi prodotti più gettonati, l’Echo di quarta generazione, noto ai fan del colosso dell’e-commerce per la sua particolare forma sferica. Grazie alla nuova base-batteria sarà quindi possibile ascoltare musica tramite gli Echo di quarta generazione e interrogare Alexa senza la necessità di collegarlo alla corrente.

E per quanto riguarda l’autonomia? Niente paura, perché Amazon assicura una durata intorno alle 5 ore con una singola carica grazie alla batteria integrata. Il funzionamento è davvero semplicissimo: tutto ciò che dovrà fare l’utente è collegare lo smart speaker alla nuova basetta, per poi utilizzare tutte le funzionalità di Alexa in qualunque luogo (a patto di collegarlo ad internet). Anche dal punto di vista estetico la resa sarà assolutamente soddisfacente: la Base Batteria, infatti, è stata realizzata in policarbonato, il medesimo materiale che caratterizza l’Echo.

In più, con i 4 LED è sempre possibile monitorare l’autonomia residua della batteria integrata proprio come avviene con i power bank. Amazon ha realizzato due modelli, uno per l’Echo di quarta generazione e l’altro per il Dot, sempre di quarta generazione. Per quanto riguarda i prezzi, la basetta per il primo modello (che è anche il più costoso tra i due) ha un costo di 39,99 euro, mentre quella per il Dot di 4a generazione può essere acquistata a 29,99 euro. L’accessorio è certificato ufficialmente dal gigante dell’e-commerce e quindi pienamente compatibile con gli smart speaker.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.