Home » News » Gadget » Amazon lancia la base-batteria per gli Echo: così porteremo Alexa in giro
amazon echo base batteria

Amazon lancia la base-batteria per gli Echo: così porteremo Alexa in giro

di Roberto Naccarella

Una base batteria che permette di portare il dispositivo ovunque si vada. E’ questa la grande novità annunciata da Amazon per uno dei suoi prodotti più gettonati, l’Echo di quarta generazione, noto ai fan del colosso dell’e-commerce per la sua particolare forma sferica. Grazie alla nuova base-batteria sarà quindi possibile ascoltare musica tramite gli Echo di quarta generazione e interrogare Alexa senza la necessità di collegarlo alla corrente.

E per quanto riguarda l’autonomia? Niente paura, perché Amazon assicura una durata intorno alle 5 ore con una singola carica grazie alla batteria integrata. Il funzionamento è davvero semplicissimo: tutto ciò che dovrà fare l’utente è collegare lo smart speaker alla nuova basetta, per poi utilizzare tutte le funzionalità di Alexa in qualunque luogo (a patto di collegarlo ad internet). Anche dal punto di vista estetico la resa sarà assolutamente soddisfacente: la Base Batteria, infatti, è stata realizzata in policarbonato, il medesimo materiale che caratterizza l’Echo.

In più, con i 4 LED è sempre possibile monitorare l’autonomia residua della batteria integrata proprio come avviene con i power bank. Amazon ha realizzato due modelli, uno per l’Echo di quarta generazione e l’altro per il Dot, sempre di quarta generazione. Per quanto riguarda i prezzi, la basetta per il primo modello (che è anche il più costoso tra i due) ha un costo di 39,99 euro, mentre quella per il Dot di 4a generazione può essere acquistata a 29,99 euro. L’accessorio è certificato ufficialmente dal gigante dell’e-commerce e quindi pienamente compatibile con gli smart speaker.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti