Motorola Defy 2021 è ufficiale: il rugged phone ritorna ancora più corazzato

A 11 anni di distanza dal precedente modello lanciato nel lontano 2012, è ufficiale il nuovo rugged phone di Motorola: una serie che fa il suo ritorno con uno smartphone più resistente che mai. Il nome del nuovo smartphone corazzato è Motorola Defy (2021), che si presenta con specifiche tecniche di fascia bassa ma una scocca a prova di bomba. Il device è impermeabile grazie alla certificazione IP68 e può resistere a temperature estreme da -25 °C a 55 °C.

Motorola Defy (2021) è resistente alle cadute fino a 1,8 metri di altezza ed ha anche la protezione Gorilla Glass Victus per il vetro frontale, che è la più avanzata di Corning. Venendo alle specifiche tecniche, il rugged phone ha un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e un notch a goccia che include una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Sul retro trova spazio una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 Megapixel.

Come processore abbiamo uno Snapdragon 662 affiancato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile, mentre il sistema operativo è Android 11 con l’interfaccia utente Moto UX. Motorola Defy (2021) ha una batteria da 5000 mAh che garantirà di sicuro una grande autonomia e che supporta la ricarica rapida a 20W. Lo smartphone rugged sarà disponibile dalla prossima settimana nel mercato europeo con un prezzo che equivarrà a circa 325 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!