Samsung doppia la concorrenza: 5 anni di aggiornamenti per alcuni Galaxy

Samsung si scatena di nuovo sul fronte software: il colosso sudcoreano aveva già staccato la concorrenza promettendo ben 3 anni di aggiornamenti per molti dei suoi smartphone, ma adesso ha deciso di andare addirittura oltre. L’ultima comunicazione ufficiale riporta che alcuni Galaxy, infatti, riceveranno aggiornamenti software fino a 5 anni dall’immissione sul mercato. Ma quali saranno questi dispositivi?

Si tratterà di alcuni smartphone Samsung nella versione Enterprise Edition, ossia delle speciali varianti pensate per le aziende. I dispositivi in questione sono le Enterprise Edition dei seguenti modelli:

  • Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra
  • Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra
  • Galaxy XCover 5
  • Galaxy Tab Active 3

In futuro però il supporto software garantito per 5 anni potrebbe estendersi anche ad alcune versioni consumer dei suddetti dispositivi. Gli aggiornamenti che arriveranno per 5 anni sono quelli relativi alla sicurezza dei terminali, elemento di cui le aziende hanno sempre molto bisogno.

Per chi non lo sapesse, le Enterprise Edition degli smartphone Samsung hanno misure di sicurezza aggiuntive e caratteristiche atte a gestire i dati aziendali. Possono inoltre essere configurati e gestiti dal team IT dell’azienda. Gli aggiornamenti verranno rilasciati su base mensile o trimestrale a seconda del dispositivo (solitamente i top di gamma, specie quelli più recenti, li ricevono mensilmente, mentre i medi gamma su base trimestrale).

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!