Samsung Galaxy M32 ufficiale con 6000 mAh, presto un Chromebook low cost

Un nuovo smartphone economico è pronto a conquistare la fascia media con caratteristiche da urlo. Samsung Galaxy M32 va ad occupare un segmento di mercato in cui non tutte le sue specifiche tecniche sono semplici da trovare, specialmente in combinazione. Il dispositivo si presenta con un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+, alta luminosità fino a 800 nit e refresh rate a 90 Hz: trovare un AMOLED così sulla sua fascia non è per niente facile.

Ad alimentare Samsung Galaxy M32 c’è un processore MediaTek Helio G80 supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria integrata. Android 11 è il sistema operativo installato e a personalizzarlo c’è la One UI 3.1. Sul retro abbiamo una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente c’è un obiettivo da 20 MP. A sorprendere più di tutto è però la mega batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 25W. Samsung Galaxy M32 è stato commercializzato in India, dove sarà disponibile dal 28 Giugno con prezzi a partire da circa 170 euro.

Samsung sta intanto per lanciare un Chromebook low cost. Il Galaxy Chromebook Go è stato infatti aggiunto al sito ufficiale con un display da 14 pollici in risoluzione HD. Chrome OS girerà con il processore Intel Celeron N4500 abbinato a 4 o 8 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna. Secondo le indiscrezioni i prezzi di Galaxy Chromebook Go partiranno da circa 350 dollari e ci sarà anche una versione LTE.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!