Il design degli iPhone 13 splende nei mockup: le differenze con iPhone 12

L’attesa per gli iPhone 13 cresce giorno dopo giorno, anche a causa delle tante indiscrezioni comparse in queste ultime settimane. Come noto, i nuovi prodotti di Apple verranno presentati quasi certamente intorno alla metà di settembre, ma proprio il rincorrersi di voci e “leak” ha fatto sì che sul web comparissero dei mockup basati proprio su queste fughe di notizie.

L’autorevolissima fonte MacRumors è riuscita a mettere le mani su quattro mockup, che vengono mostrati oltre che in delle foto anche in un video davvero molto interessante. Grazie a questo filmato, infatti, i produttori di accessori possono avere un quadro molto dettagliato di iPhone 13, 13 mini, Pro e Pro Max, in modo tale da adattare i propri prodotti in tempo per l’uscita dei nuovi melafonini. In termini di design, i mockup confermano i pochi cambiamenti che erano già trapelati in precedenza.

Sui nuovi iPhone 13 vedremo un “notch” di dimensioni più piccole, mentre il modulo della fotocamera sul retro sarà più grande rispetto agli smartphone della serie 12. Proprio per le maggiori dimensioni dei moduli fotografici, l’idea di Apple è di introdurre su tutti i modelli la Sensor-Shift Stabilization. iPhone 13 e 13 mini avranno le fotocamere disposte in diagonale tra loro (e non più in verticale), proprio per favorire l’implementazione della funzione di stabilizzazione. Infine, stando ai mockup, l’alloggiamento della SIM cambierà posto sui prossimi smartphone Apple. 

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.