Nintendo Switch ufficiale in versione OLED: più memoria e audio migliore

Non è la variante Pro, ma si tratta comunque di una versione migliorata della console della grande N. Una nuova Nintendo Switch è ufficiale ed è la versione con display OLED, che garantirà una maggiore qualità dell’immagine grazie a colori più vibranti e neri più profondi. Il nuovo schermo OLED ha una diagonale di 7 pollici ed è quindi anche più grande rispetto al vecchio, ma resta con una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel (in modalità TV si può giocare in Full HD a 60 fps).

La nuova Nintendo Switch (modello OLED) – questo il suo nome completo – vanta delle modifiche estetiche con una riprogettazione del kickstand posteriore, il quale diventa più resistente, più largo e orientabile in diverse posizioni. Dei miglioramenti possiamo trovarli anche nel comparto audio, con il suono proveniente dagli altoparlanti stereo sulla parte inferiore che è stato migliorato. Abbiamo poi un aggiornamento della dock che adesso include una porta LAN per collegare la console a internet in modalità cablata.

Infine è aumentata la memoria interna della Nintendo Switch, che passa da 32 a 64 GB. Le restanti specifiche restano praticamente le stesse del modello che è stato già in commercio finora e non cambia nemmeno la compatibilità con i giochi e con gli accessori. La nuova Switch verrà lanciata ufficialmente sul mercato l’8 Ottobre a 349,99 dollari insieme a Metroid Dread e sarà dispponibile nei colori bianco e rosso neon/blu neon.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!