Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch ufficiale in versione OLED: più memoria e audio migliore
nintendo switch oled

Nintendo Switch ufficiale in versione OLED: più memoria e audio migliore

di Michele Ingelido

Non è la variante Pro, ma si tratta comunque di una versione migliorata della console della grande N. Una nuova Nintendo Switch è ufficiale ed è la versione con display OLED, che garantirà una maggiore qualità dell’immagine grazie a colori più vibranti e neri più profondi. Il nuovo schermo OLED ha una diagonale di 7 pollici ed è quindi anche più grande rispetto al vecchio, ma resta con una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel (in modalità TV si può giocare in Full HD a 60 fps).

La nuova Nintendo Switch (modello OLED) – questo il suo nome completo – vanta delle modifiche estetiche con una riprogettazione del kickstand posteriore, il quale diventa più resistente, più largo e orientabile in diverse posizioni. Dei miglioramenti possiamo trovarli anche nel comparto audio, con il suono proveniente dagli altoparlanti stereo sulla parte inferiore che è stato migliorato. Abbiamo poi un aggiornamento della dock che adesso include una porta LAN per collegare la console a internet in modalità cablata.

Infine è aumentata la memoria interna della Nintendo Switch, che passa da 32 a 64 GB. Le restanti specifiche restano praticamente le stesse del modello che è stato già in commercio finora e non cambia nemmeno la compatibilità con i giochi e con gli accessori. La nuova Switch verrà lanciata ufficialmente sul mercato l’8 Ottobre a 349,99 dollari insieme a Metroid Dread e sarà dispponibile nei colori bianco e rosso neon/blu neon.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti