Spotify punta sui podcast: Music + Talk arriva in Italia con Anchor

Si chiama Music + Talk ed è la nuova funzione che possiamo finalmente utilizzare su Spotify e Anchor (anche in Italia). Ma di cosa si tratta esattamente? Come precisato nel nome stesso della funzionalità, con Music + Talk diventa possibile mettere insieme dei brani musicali e un commento parlato del creator in stile podcast. Una novità che desta un certo interesse soprattutto in coloro che sono già pratici di Anchor, dato che permette di parlare della propria musica creando contenuti personalizzati.

I creator e tutti gli appassionati di musica potranno quindi servirsi dello sconfinato catalogo di Spotify, che mette a disposizione oltre 70 milioni di brani. E non è tutto, perché con Music + Talk si genera un beneficio anche per gli artisti stessi: tutti i brani ascoltati tramite questa nuova funzione consentirà agli autori di ricevere delle royalties. Si tratta di una mossa che testimonia una volta di più l’intenzione di Spotify di investire maggiori risorse nei podcast.

D’altronde, l’ormai celebre piattaforma non può che affidarsi ai numeri emersi negli ultimi risultati finanziari, che sottolineano come il fatturato generato dagli annunci che si trovano all’interno dei podcast sia aumentato del 627% rispetto a quanto inizialmente registrato. Anche per questo motivo la piattaforma di streaming musicale si è posta l’obiettivo di incrementare ulteriormente i propri podcast. Vi lasciamo al video ufficiale che vi spiega come creare uno show con la nuova funzionalità.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.