Google: evento il 6 ottobre con novità per Nest e Maps, Pixel 6 poco dopo

Google terrà un nuovo evento ufficiale il 6 ottobre: lo ha svelato l’autorevole testata CNET, che ha però eliminato la notizia poco dopo. L’evento sarà l’occasione per presentare nuovi prodotti e importanti novità software. Non è previsto durante questa conferenza il lancio dei nuovi smartphone della serie Pixel 6, tuttavia questi dispositivi dovrebbero arrivare nelle settimane successive, dato che la loro uscita è prevista sempre per il mese di ottobre.

Ma allora cosa presenterà Google durante l’evento del 5 ottobre? Stando a CNET arriveranno novità riguardanti il brand Nest e quindi potrebbero essere presentati nuovi dispositivi per la smart home. Potremmo vedere un nuovo smart speaker, ma anche nuovi dispositivi di sicurezza. Inoltre, Big G presenterà ufficialmente nuove funzionalità per Maps e Flights. L’articolo riguardante il nuovo keynote di Google è stato cancellato probabilmente per una violazione dell’embargo.

Per i Pixel 6 ci sarà da attendere, ma sono già emerse importanti novità riguardanti i nuovi smartphone. Pare che i dispositivi avranno nel comparto fotografico posteriore ben 3 sensori: uno principale Samsung ISOCELL GN1 da 50 Megapixel, uno grandangolare Sony IMX386 da 12 MP e un teleobiettivo Sony IMX586 da 48 MP con zoom 4x che però sarà presente solo sulla variante Pro. I due dispositivi avranno fotocamere frontali rispettivamente da 12 MP (con sensore Sony IMX663) e 8 MP (sensore ancora ignoto).

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!