Red Magic 6S Pro è ufficiale con Snapdragon 888+ e touch 720 Hz a 599€

Uno dei gaming phone più potenti ma anche più convenienti della storia: questo è Red Magic 6S Pro, il nuovo top di gamma appena annunciato da Nubia che sarà disponibile anche sul mercato europeo. Tra i punti salienti del nuovo dispositivo troviamo il nuovo processore Snapdragon 888+, il più potente di casa Qualcomm, che va ad aumentare le prestazioni e la frequenza di clock portandola a 2,995 GHz.

Inoltre il Nubia Red Magic 6S Pro introduce il nuovo sistema di raffreddamento ICE 7.0 con i Phase Change Materials (PCM): una specie di batteria termica che immagazzina il calore non appena viene generato e lo rilascia lentamente in seguito per compensare i picchi di surriscaldamento. Dentro lo smartphone c’è anche una vera e propria ventola per raffreddare il device che gira a 20.000 rpm, la quale aumenta il volume dell’aria del 30% e la pressione dell’aria del 35%, riducendo il rumore del 40% rispetto alle precedenti ventole da 18.000 rpm.

Altra peculiarità è il design trasparente della variante di colore Ghost, che lascia intravedere proprio la ventola dotata di 4 LED RGB. Un’ulteriore importante novità da elencare è la frequenza di campionamento del tocco che si spinge fino a ben 720 Hz per più dita. Nubia Red Magic 6S Pro include un nuovo trigger sul retro personalizzabile con un apposito software proprietario e un lettore di impronte in-display con tempo di risposta a 100 ms che supporta la misurazione del battito cardiaco.

A proposito di display, Nubia Red Magic 6S Pro ha un pannello AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, copertura DCI-P3 al 100% e refresh rate a 165 Hz. Il processore Snapdragon 888+ con supporto a 5G fino a 7,5 Gbps e WiFi 6E fino a 3,5 Gbps è abbinato a una RAM da 12/16 GB e a una memoria interna da 128/256 GB. La batteria è da 5050 mAh con ricarica rapida a 66W e modalità Charge Separation che permette di alimentare lo smartphone a corrente senza ricaricare la batteria.

Il comparto foto è formato da un sensore principale da 64 MP, una lente grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità e una fotocamera frontale da 8 MP. Come sistema operativo abbiamo Android 11 con RedMagic OS 4.0 a personalizzarlo. La porta USB-C 3.0 supporta la tecnologia DisplayPort ed è presente anche il jack audio (in alternativa si possono connettere le cuffie tramite Bluetooth 5.1).

Prezzi e disponibilità

Red Magic 6S Pro sarà disponibile a livello globale (Europa inclusa) a partire dal 27 Settembre nelle configurazioni da 12/128 GB e 16/256 GB e nelle colorazioni Cyborg Black e Ghost. Il prezzo delle due configurazioni nella variante Cyborg Black saranno rispettivamente di 599 e 699 euro, mentre la versione Ghost da 16/256 GB costerà 729 euro.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!