Samsung presenta Webcam Monitor S4 per le conferenze: in Italia a 289€

L’integrazione tra webcam, altoparlanti e microfono che consente di sfruttare una maggiore connessione tra gli utenti e soddisfare le aspettative dei lavoratori ibridi. E’ questa la peculiarità di Webcam Monitor S4 da 24” (codice di modello S40VA), appena annunciato da Samsung. Basti pensare che questo device è perfetto per le videoconferenze, dato che può contare su una videocamera Full HD da 2 MP e una videocamera a infrarossi.

Inoltre, Samsung ha voluto puntare molto sul garantire ai lavoratori la migliore esperienza possibile, e lo si riscontra nella videocamera a scomparsa di Webcam Monitor S4, che può essere estratta premendo la cornice dello schermo (al centro, ndr). Lo sblocco del prodotto può avvenire anche senza password, sfruttando il riconoscimento del volto. La risoluzione Full HD (1920×1080) e l’angolo di visione orizzontale e verticale fino a 178 gradi consentono una visualizzazione eccellente da tutte le angolazioni.

Infine, Samsung ha pensato a fondo anche ai dettagli relativi al comfort, con un supporto ergonomico compatibile anche con lo standard VESA. Il supporto potrà essere regolato in altezza, inclinato e ruotato, in modo tale da consentire all’utente di trovare la posizione ideale. Presente anche la tecnologia proprietaria Flicker Free che va a ridurre l’emissione di luce blu e riduce gli effetti dannosi che affaticano gli occhi. Gli altoparlanti 2W Dual Stereo e le varie porte per la connettività (tra cui l’HDMI e 3 porte USB 3.0) completano il quadro. Il nuovo Webcam Monitor S4 da 24” è disponibile in Italia al prezzo di 289 euro.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.