Redmi Watch 2 e Buds 3 Lite: ufficiali il nuovo smartwatch e le cuffie TWS

Non solo la serie Note 11. L’evento di Xiaomi è stato ovviamente caratterizzato dalla presentazione dei nuovi telefoni, ma durante l’appuntamento il brand cinese ha voluto mostrare al mondo anche altri dispositivi. Abbiamo infatti un nuovo smartwatch, che prende il nome di Redmi Watch 2, e un nuovo paio di auricolari true wireless, i Buds 3 Lite. Partendo proprio dal Redmi Watch 2, siamo di fronte ad un device che riprende alcuni dettagli del predecessore.

Il fattore di forma è squadrato, con gli angoli arrotondati e i bordi piatti. Il display è un AMOLED da 1,6 pollici (il predecessore aveva un LCD da 1,4”) e sono presenti a bordo tutti i principali sensori, che monitorano la frequenza cardiaca, il sonno e la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Sono oltre 100 le modalità sportive (ce ne sono altre 17 di livello “pro”), che possono contare sul GPS ed anche sul sensore SpO2. Non manca l’NFC per i pagamenti contactless. L’autonomia assicurata da Redmi per il Watch 2 (ricaricabile tramite la ricarica magnetica) è di 12 giorni. Fino al 31 ottobre lo smartwatch dal peso di 31 grammi è preordinabile al prezzo di 349 Yuan (circa 47 euro): poi costerà 399 Yuan (53 euro circa).

Per quanto riguarda i Redmi Buds 3 Lite, l’azienda ha puntato soprattutto sul comfort, con gommini siliconici e tratti estetici ergonomici. I nuovi auricolari TWS hanno i comandi touch e i driver da 6 mm, che si connettono tramite Bluetooth 5.2. Confermata anche l’impermeabilità con certificazione IP54 e le 5 ore di funzionamento, che diventano 18 con la custodia ricaricabile tramite la porta USB Type-C. Il prezzo stabilito dal brand di Xiaomi per i Buds 3 Lite è 99 Yuan, pari a circa 13/14 euro. Per ora i nuovi indossabili sono ufficiali solo in Cina e non è ancora noto se arriveranno sul mercato globale.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.