Samsung W22 5G è ufficiale: un Galaxy Z Fold3 di lusso, ma non in Italia

Il Galaxy Z Fold3 si veste di lusso e diventa Samsung W22 5G. Una nuova versione del re degli smartphone pieghevoli è stata annunciata in Cina proprio con questo nome e con un design di livello più altolocato. Il foldable si presenta infatti con un’estetica molto più elegante e raffinata, caratterizzata da un dorso con texture dorata e da una colorazione Phantom Black che ospita il logo “Heart to the World”.

Il logo inciso sulla scocca ha effetti visivi brillanti e tridimensionali che cambiano in base all’angolazione da cui si guarda lo smartphone. Samsung W22 5G sarà in vendita in Cina dove è stato lanciato in collaborazione con China Telecom ad un prezzo di circa 2279 euro al cambio attuale (16999 renminbi cinesi). Oltre che per il design, la nuova versione si differenzia da Galaxy Z Fold3 per la configurazione di memoria.

Samsung W22 5G ha infatti una memoria RAM da 16 GB ed una memoria interna da 256 GB, mentre il Galaxy Z Fold3 esiste solo con 12 GB di RAM. Le restanti specifiche tecniche invece sono le stesse. Tra queste abbiamo un display pieghevole da 7,6 pollici con risoluzione 2K+ e refresh rate a 120 Hz, un processore Snapdragon 888, una tripla fotocamera posteriore da 12 MP ed il supporto alla S Pen.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!