Honor 50 arriva in Italia con GMS, 108 MP e ricarica 66W a 529€

Il grande ritorno di Honor nel nostro Paese comincia oggi: dopo una fase di pre-ordine che andava avanti dal 1° novembre, Honor 50 è finalmente disponibile all’acquisto in Italia. Grazie al distacco da Huawei, il brand ritorna competitivo in quanto il suo nuovo smartphone integra i servizi Google senza alcuna limitazione proprio come i modelli della concorrenza.

Honor 50 è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale HiHonor e su Amazon, ma anche nei negozi TIM, Vodafone e WindTre, in diverse colorazioni e in due configurazioni di memoria. La variante base prevede 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione al prezzo di 529 euro nelle opzioni di colore Emerald Green, Midnight Black e Honor Code con il logo del brand che si ripete in sovrapposizione sulla scocca posteriore. Per la variante da 8/256 GB sono invece necessari 599 euro con disponibilità nelle colorazioni Midnight Black e Frost Crystal.

Oltre ad un design sottile e leggero (7,78 mm x 175 g) Honor 50 si caratterizza per un eccellente schermo curvo di tipo OLED da 6,57 pollici con risoluzione Full HD+, un miliardo di colori, refresh rate a 120 Hz, frequenza di campionamento del tocco a 300 Hz e lettore di impronte integrato. Il suo processore è uno Snapdragon 778G, mentre il comparto fotografico include una quadrupla fotocamera posteriore da 108 + 8 + 2 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 32 MP. Il device esegue Android 11 con Magic UI 4.2 ed ha una batteria da 4300 mAh con ricarica rapida SuperCharge a 66W.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!